Azienda

La A.F.E.R. Carpenterie s.r.l. opera nel settore della carpenteria metallica dal 1968 nello stabilimento di Busano canavese in provincia di Torino. Forte della sua maturata esperienza nel settore la A.F.E.R. si distingue principalmente in due reparti composti dal reparto di carpenteria completo di tutte le sue lavorazioni di calandratura, curvatura, piegatura, cesoiatura e saldatura di ogni genere, volte a realizzare un prodotto finito su disegno del cliente quali saldati, basamenti, strutture metalliche, capannoni, forniture navali, carpenteria di ogni genere sia pesante che leggera e dal reparto di taglio lamiere eseguito con diverse tecnologie quali ossitaglio, taglio ad acqua, taglio plasma e taglio laser che permettono la lavorazione fino ad alti spessori e con una finitura di taglio versatile a seconda delle esigenze del cliente. .
La A.F.E.R. non opera soltanto nel campo del ferro e dei materiali ferrosi ma esegue lavorazioni su una più ampia gamma di materiali e leghe, in particolar modo su acciaio Inox e Alluminio. L' azienda dispone di quattro capannoni con una superficie coperta di 5.000mq e un' area di scarico e deposito di circa 10.000mq.
A.F.E.R. Carpenterie è CENTRO TRASFORMAZIONE ACCIAIO CONSIGLIO SUP. LPP n. 2671/13, certificazione idonea a realizzare opere strutturali.

Certificazioni

Iso 9001 ISO 9001:2015
Afer Carpenterie srl, in un' ottica di miglioramento continuo ha conseguito e messo in pratica le norme della certificazione ISO 9001, ottenendo così l' approvazione della società certificatrice QF Shaffhausen AG nell' anno 2008

Iso 3834 ISO 3834-2:2021
Ponendosi come tra i leader del mercato delle produzioni di carpenteria, l'azienda ha ottenuto con successo la certificazione per: Produzione carpenteria metallica e meccanica. Lavorazione su strutture elettrosaldate mediante ossitaglio, taglio plasma, water jet e taglio laser, saldature speciali e controlli N.D.T.

Produzione

Afer Carpenterie differenzia la propria produzione in molteplici settori, dal serramento ad uso civile, carpenteria pesante, alle opere strutturali. Globalmente la nostra produzione è indirizzata a tre macro settori:

30%
Civile
50%
Pesante
20%
Strutturale